-Core
Coheed And Cambria
Someone Who Can
Pubblicato il 15/01/2025 da Lorenzo Becciani

I COHEED AND CAMBRIA hanno recentemente annunciato annunciano il nuovo album "The Father of Make Believe", in uscita il 14 marzo 2025 su Virgin Music Group. Il nuovo full-length è il decimo album nella discografia della band newyorkese e prosegue la narrazione dell'universo di The Amory Wars / Vaxis, dopo l'album del 2022 "Vaxis Act II: A Window of the Waking Mind", che ha ottenuto il successo di critica e il primo singolo della carriera nella Top 10 delle radio con il singolo "Shoulders".

I Coheed and Cambria presentano oggi il nuovo singolo "Someone Who Can", assieme al toccante video diretto da Mason Mercer, in cui si dà uno sguardo ai primi tempi della band nella propria città natale, Nyack, New York: https://youtu.be/mld4KuTNg0M?si=RtrVKVpc1IDRrNLN
 "Someone Who Can" segue i singoli "Blind Side Sonny" e "Searching For Tomorrow", già condivisi in precedenza dal nuovo album "The Father of Make Believe".

"Someone Who Can" è probabilmente la canzone più accessibile della band nei suoi 24 anni di carriera. Alla domanda sul significato della canzone, il cantante Claudio Sanchez ha così commentato:
"Quando si cresce, si cerca sempre di capire il mondo che cambia intorno a noi. Con il tempo, è confortante arrivare alla conclusione che non riuscirai mai a capire veramente le cose".

"The Father of Make Believe" è inoltre disponibile per il preorder a questo link: https://CoheedandCambria.lnk.to/tfomb
"The Father of Make Believe" includerà anche il recente singolo "Blind Side Sonny", probabilmente il brano più aggressivo di sempre dei Coheed and Cambria, accompagnato da un video diretto da Max Moore che ha svelato un nuovo cattivo nel regno di The Amory Wars: https://www.youtube.com/watch?v=bb_hDngr8ao

Coheed And Cambria
From USA

Discography
2002 The Second Stage Turbine Blade
2003 In Keeping Secrets of Silent Earth: 3
2005 Good Apollo I'm Burning Star IV, Vol. 1: From Fear Through the Eyes of Madness
2007 No World For Tomorrow