La giovanissima rock band romana dei Silky Hearts arriva all'esordio discografico con il singolo "Beams of Sound", primo dei due brani che anticiperanno l'uscita dell'album "The Weight of Fools" previsto a Giugno 2024. Il singolo, come l'intero album, è stato prodotto da Max Zanotti (Alteria, Casablanca, Deasonika) e pubblicato dall'etichetta discografica Vrec Music Label.
«Con Beams of Sound abbiamo cercato di liberare un'anima intrappolata in una vita troppo frenetica ed allo stesso tempo monotona: che le permetta di vagare in un mondo parallelo dove i problemi della vita "reale" non sono ammessi» - racconta la band.
I Silky Hearts si sono formati a Roma nel 2021 e sono una band di classic rock che compone brani originali in lingua inglese: il loro sound deriva dal rock internazionale come Queen, Led Zeppelin, Beatles, Elton John con una spiccato senso per la melodia dato dalla voce femminile potente di Delilah. La formazione è composta da 4 elementi: Delilah Venus (Dalila Laganà) frontwoman e pianista, Frank (Francesco Rocchi) chitarrista, Alexander Kyllinger (Alessandro Pulcini) tastierista e bassista, Danish (Daniele di Luca) batterista.