-Core
Orange Goblin
Cemetary Rats
Pubblicato il 11/05/2024 da Lorenzo Becciani

Dopo l'uscita del primo singolo "(Not) Rocket Science" il mese scorso, i giganti del metal britannico Orange Goblin offrono oggi un'altra esplosione di sporco metal britannico con il nuovo singolo "Cemetary Rats". Secondo brano estratto dall'album di prossima uscita e debutto per Peaceville Records "Science, Not Fiction" (19 luglio), "Cemetary Rats" è accompagnato da un video musicale ispirato ai fumetti horror di Matthew Vickerstaff.

 

GUARDA IL NUOVO VIDEO DI 'CEMETARY RATS'

https://youtu.be/ZKxE_Rd4aF8 

 

Parlando del nuovo singolo e del video, il frontman Ben Ward ha dichiarato: "Volete metal? Avete Metal! Cemetary Rats è un inno per tutti i metalhead e i rocker, i ragazzi che la società considera 'strani e strambi'! Fanculo la società! Questa è una canzone per tutti coloro che amano stare nel cimitero, ascoltando metal e amando la vita da emarginati! Questo è doom, thrash e punk tutti insieme, come i potenti Black Sabbath che si scontrano con i classici Frost e Discharge! Noi siamo l'underground dell'heavy metal, noi siamo i CEMETARY RATS!".

 

 

 

A black and green t-shirt with a hand holding a grave with rats

Description automatically generated

Stream / Download 'Cemetary Rats' – here

https://orcd.co/og_cemetary_rats_listen

 

"La gente ha idee strane su cosa sia l'heavy metal. Ma per me è un'attitudine, uno stile di vita, non è qualcosa in cui decidi di immergerti.

O lo sei o non lo sei.

Ed è per tutta la vita".

Ben Ward, Orange Goblin

 

L'attesissimo nuovo album degli Orange Goblin, Science, Not Fiction, è stato registrato ai Woodworm Studios UK alla fine del 2023, con la produzione e il missaggio affidati al produttore vincitore di un Grammy,  Mike Exeter (noto per il suo lavoro con Black Sabbath, Judas Priest e Tony Iommi) e la masterizzazione condotta dallo stimato Peter Hewitt-Dutton al The Bakery di Los Angeles.

 

A group of men posing for a photo

Description automatically generated

Photo by Tina Korhonen, astrophotography courtesy of Giancarlo Erra

 

Dall'esplosivo death-boogie dell'opener "The Fire At The Centre Of The Earth Is Mine" in poi, il decimo album della band crepita di energia e belligeranza. Dopo la partenza del bassista di lungo corso Martyn Millard nel 2020, gli Orange Goblin hanno accolto nella mischia il caro amico Harry Armstrong (ex Hangnail), che ha realizzato Science, Not Fiction, la sua prima uscita in studio con la band.

 

ORANGE GOBLIN SPECIAL EVENTS

17 MAGGIO - RAVEN RECORDS, LONDRA (ore 13)

Festa di ascolto dell'album in esclusiva per i partecipanti al Desertfest. Non ci sono biglietti, chi prima arriva meglio alloggia.

 

17TH JULY – BRUDENELL SOCIAL CLUB, LEEDS (7pm)

Spettacolo di lancio dell'album in collaborazione con Crash Records. Prenotate un biglietto quando preordinate l'album qui.

 

Orange Goblin
From UK

Discography
Frequencies from Planet Ten (1997)
Time Travelling Blues (1998)
The Big Black (2000)
Coup de Grace (2002)
Thieving from the House of God (2004)
Healing Through Fire (2007)
A Eulogy for the Damned (2012)
Back from the Abyss (2014)