-Core
Pale Waves
C'è profumo nell'aria
Pubblicato il 13/06/2024 da Lorenzo Becciani

I Pale Waves annunciano il nuovo album Smitten, in uscita il 20 settembre su Dirty Hit. Il primo singolo "Perfume" è stato presentato ieri in anteprima su BBC Radio 1 come Hottest Record.  
 
Ascolta 'Perfume'
Pre-salva / Pre-ordina Smitten
 
Scritto tra US e UK negli ultimi due anni, in Smitten troviamo la band a riflettere sulle sue radici, allontanandosi dal pop punk del precedente Unwanted (pubblicato nel 2022) per tornare al sound alt-pop più vicino a Manchester, la città in cui si sono formati.

Nei testi c'è un'ossessione per le vite precedenti, tanto per quelle più recenti quanto per quelle meno. Mentalmente, Heather (Baron-Gracie) si è ritrovata in uno spazio sicuro dove poter respirare e riflettere, come se stesse sfogliando le pagine di un vecchio diario scritto nell'adolescenza e fosse rimasta sorpresa da quello che ha scoperto.
 
"I found myself writing about not just a certain time period, but my whole life, from years ago," she says. "When I fall in love, I fall deep, and it's interesting to me that you can feel so fascinated and smitten with someone and then they can become a total stranger. So I feel like Smitten really summarised perfectly what I felt for others at a certain point."