Oggi The Japanese House pubblica il suo nuovo singolo ':)' (Smiley Face) tramite Dirty Hit. Il brano, dalle tinte country, è una vera e propria ode alla felicità e arriva nel bel mezzo di un tour negli Stati Uniti, oltre che le date con Maggie Rogers. The Japanese House sarà anche protagonista del Festival Republic Stage al Reading and Leeds Festival il prossimo agosto.
"'Smiley Face' is a song I wrote when I was very excited about talking to someone off a dating app. She lived in Detroit and I was fantasising about flying to meet her. I was in a session at the time for someone else stuff but I couldn't help this song spilling out of me, I was in some sort of frenzy. Turns out I did buy the plane tickets, now we're engaged," shares The Japanese House.
':)' segue il secondo album in studio di The Japanese House aka Amber Bain, In the End It Always Does, pubblicato la scorsa estate con il plauso della critica. L'album è stato supportato da un anno ricco di tournée, tra cui i suoi tour da headliner nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Giappone, tra cui il suo più grande spettacolo da headliner fino ad oggi alla Roundhouse di Londra, e gli spettacoli con i The 1975 nel loro tour 2024 nelle arene in UK , che ha registrato il tutto esaurito a febbraio.
I biglietti per i prossimi spettacoli di The Japanese House sono disponibili ora su thejapanesehouse.co.uk/tour.