-Core
Physalia
Devoured by the Sun
Pubblicato il 28/03/2025 da Lorenzo Becciani

PHYSALIA, giovane pianista e cantautrice dal piglio contemporaneo al debutto per OKUM.

Guarda il video del primo singolo ‘Devoured by the Sun’:

https://www.youtube.com/watch?v=XvWUoo2AKYI 

'Oniria', il debutto di Physalia, uscirà il 25 Aprile per OKUM.

Physalia è una giovane cantautrice e pianista friulana classe 1998. Il suo esordio 'Oniria' è un bagno nel profondo del subconscio, un lavoro che guida l'ascoltatore ad immergersi in un mondo fatto di sogni da decifrare e rivivere attraverso il suono.

La musica di Physalia è caratterizzata da un impianto strumentale minimale: un vecchio pianoforte a muro, percussioni preparate, oggetti, sintetizzatori e un approccio al suono fortemente cinematografico. 'Oniria' racconta, con forza delicata, di sogni vividi e incomprensibili, di quelli che emozionano anche dopo il risveglio come in un musical diretto da David Lynch tra songwriting, chamber pop, contemporanea, sperimentazione con echi di Fiona Apple e della Pj Harvey di 'White Chalk'.

“Le immagini presenti nei miei sogni hanno un potere vibrante che si imprime nella mia memoria in modo vivido. Queste visioni sono i luoghi dai quali sento di provenire, sono i miei paesaggi interiori, quelli in cui affondo le mie radici”- Physalia

'Oniria' è stato prodotto Manuel Volpe e dal percussionista e sound artist Nicholas Remondino, stessa affiatata coppia dietro 'Hrudja' di Massimo Silverio.