Nasce Spittle Made In Japan, ristampe post-punk e wave dal sol levante.
Esordio con l'omomino album degli schedars, scheggia no-wave della nuova Tokyo. Gli schedars sono una delle più promettenti band dell'undergorund giapponese, grazie a Spittle Made In Japan viene recuperato il loro esordio autoprodotto del 2023.L'omonimo 'schedars' sarà disponibnile da Maggio 2025 per Spittle Made In Japan, prima uscita della costola di Spittle Records che si occuperà principalmente di dare visibilità e nuova vita a titoli fondamentali ma meno noti della scena post-punk e wave nipponica degli anni '80.
Ascolta l'edizione originale dell'esordio degli 'schedars' - https://schedars.bandcamp.com/album/schedars-2
La nuova edizione dell'esordio degli schedars per Spittle Made In Japan contiene la bonus track 'Stroll', disponibile solo su vinile.
Gli schedars arrivano dall'underground giapponese, cinque elementi che fondono l'energia grezza del post-punk con l'intensità della no-wave. Il loro omonimo debutto del 2023, originariamente autoprodotto, riceve ora una ristampa che lo farà arrivare sugli scaffali degli store indipendenti europei e americani.
La band di Tokyo ha un suono iperattivo e febbrile che sfida tutte le convenzioni di genere. La loro musica è un'imprevedibile collisione di voci taglienti, riff di chitarra psicotici, inquietanti melodie d'organo, linee serpeggianti di sassofono, bassi contagiosi e ritmi frenetici di batteria. L'esordio degli schedars è un mix esplosivo di post-punk dei primi anni '80, caos d'avanguardia e un tocco sperimentale tipicamente giapponese.
La band è composta dalla cantante e tastierista Sio, il chitarrista Enrike kōkai ōji, il sassofonista KMDR, il bassista TAN e il batterista Ktr.
I fan di gruppi come D.N.A, The Contortions, Phew o dei primi The Ex saranno affascinati dall'approccio senza compromessi ad alta intensità degli schedars. Con l'esordio gli schedars sono destinati a ritagliarsi uno spazio nel panorama post-punk internazionale, dimostrando che l'underground ha ancora molto spazio per suoni crudi e viscerali che superano i limiti.