-Core
Forever Still
Danimarca
Pubblicato il 29/04/2019 da Lorenzo Becciani

Mi piacciono molto i film di fantascienza quindi abbiamo qualcosa in comune...
Ho sempre amato film come Blade Runner e Matrix e la nostra musica è fortemente ispirata dalla fantascienza, così come dal cyberpunk e dagli scenari industriali.

Pensi che vi muoverete in questo scenario anche con i prossimi album?
Non lo so ancora ma di sicuro le atmosfere sci-fi si adattano a questo materiale che è legato a influenze industrial.

State ricevendo un eccellente feedback per ‘Breathe In Colours’..
Siamo davvero contenti. Abbiamo iniziato a scrivere appena dopo il tour con i Children Of Bodom e l’album è stato completato in inverno. È stato un processo stressante ma collaborativo.

Anche il songwriting è stato più condiviso?
Siamo sempre io e Mikkel a scrivere i pezzi ma il contributo di Dennis e Maja è stato fondamentale e siamo entusiasti delle loro performance in studio.

Come incorporate l’elettronica ed il theremin nella vostra musica?
Sono sempre stata affascinata dal theremin perché è uno strumento degli anni ‘20 che non prevede il contatto fisico. In generale amo la strumentazione analogica ma allo stesso tempo mi piace ascoltare l’elettronica nel tessuto strumentale. È un modo per rendere più unica la nostra proposta.

Com’è stato girare il video di ‘Rew1nd’? Quanto sei rimasta sospesa per aria?
Ahahaha è stato molto faticoso. Dieci minuti in quella posizione ed alla fine la mia schiena era a pezzi ma n’è valsa la pena.

Quanto sono cresciute le vostre ambizioni dai tempi di ‘Tied Down’?
Diciamo che ‘Tied Down’ è stato un modo per farci conoscere. Saremo sempre grati a Nuclear Blast per avere creduto in noi. Il loro supporto è fondamentale per crescere ancora ed il riscontro che sta avendo ‘Breathe In Colours’ dimostra che siamo sulla buona strada. Quando abbiamo iniziato ci siamo fatti trascinare dalle nostre maggiori ispirazioni ed è ancora così nonostante i maggiori impegni, tante responsabilità ed un aspetto finanziario che prima naturalmente non c’era.

In passato avete lavorato con Flemming Rasmussen. Com’è stato lavorare con lui? Quali suggerimenti avete colto?
Abbiamo lavorato con lui per il primo EP e Mikkel ha collaborato con lui come assistente ingegnere del suono per un certo periodo. È un amico e molti dei suoi consigli hanno contribuito a rendere migliore ‘Tied Down’.

Quali sono le altre migliori band metal in Danimarca?
Purtroppo ce ne sono poche. Parlavo giusto adesso con un altro giornalista italiano e mi chiedeva come mai fossero emersi solo Forever Still e Volbeat negli ultimi tempi. Non saprei dirti il motivo ma ci siamo formati quasi dieci anni fa e da quel momento non ci siamo fermati un attimo. Affermarsi in questo ambiente è molto difficile.

Oltre ad essere molto bella sei anche piuttosto brava a recitare. Hai mai pensato di intraprendere quella carriera?
Non ci ho mai pensato. In tanti mi hanno detto che potrei fare la modella ma sono troppo bassa. Il problema è che in tanti guardano solo il viso.

Quindi non ti consideri un sex symbol?
Assolutamente no. Il mio solo obiettivo è crescere con la band e mostrare ancora di più quello che sono il nostro suono, la nostra determinazione e le nostre capacità.

Quali segreti hai rubato in tour a Cristina Scabbia?
Lei è stata dolcissima con me. Abbiamo bevuto insieme del tè allo zenzero o al limone e parlato un po' ma niente di più.

(parole di Maja Shining)

Forever Still
From Danimarca

Discography
Tied Down (2016)
Breathe In Colours (2019)