-Core
Sometime In February
Firmano per InsideOut
Pubblicato il 30/01/2024 da Lorenzo Becciani

Inside Out Music è lieta di annunciare la firma della progressive band SOMETIME IN FEBRUARY, per un contratto a livello mondiale. Inizialmente nato nel 2020 come progetto strumentale solista del chitarrista Tristan Auman, i SOMETIME IN FEBRUARY sono diventati presto un gruppo con l'aggiunta del batterista Scott Barber e del bassista Morgan Johnson, pubblicando il primo EP "Here Goes" nel 2021. Per celebrare la firma la band presenta oggi il nuovo singolo "Hiding Place"https://youtu.be/T_8l1CpEEJQ 
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming: https://sometimeinfebruary.lnk.to/HidingPlace-Single 

Il commento del frontman Tristan:
"Fino ad oggi quasi tutta la fase di scrittura di Sometime In February era stata una mia responsabilità e nell'ultimo anno ci siamo concentrati sul passaggio a una visione di band. La collaborazione che ne deriva è del tutto nuova e lo siamo anche noi. Questo pone le basi per il nostro prossimo album."

Il gruppo non si è più fermato girando per tutto il sud-est degli Stati Uniti e rilasciando il proprio debutto "There Goes" nel 2023. Il loro primo disco ha attirato l'attenzione di fan e colleghi del prog. Tristan si è inoltre unito ai Between the Buried and Me per tutto il Parallax II: Future Sequence Tour nello stesso anno.

Il commendo della band:
"Siamo entusiasti di poter firmare per la prima etichetta al mondo in merito al progressive. Sometime In February non esisterebbe ro senza molti degli artisti sul loro roster, ed è un onore per noi stare accanto a loro. Thomas Waber ci sostiene e ci incoraggia da tempo, e siamo entusiasti di aver trovato il momento giusto per poter lavorare assieme e fare di InsideOutMusic la casa per il prossimo capitolo dei Sometime In February."

Il commento del capo di Inside Out Music Thomas Waber:
"Siamo estremamente entusiasti di lavorare a fianco di questo giovane band americana di talento. Dopo aver parlato con loro per un po', sembrava che ora fosse il momento giusto per accoglierli nell'ovile. Il nuovo brano 'Hiding Place' è una dimostrazione del loro radioso futuro!"