-Core
Robse
Harlekin & Krieger
Pubblicato il 04/04/2024 da Lorenzo Becciani

Il frontman di lunga data e re della festa della band epic metal EQUILIBRIUM è tornato con una nuova band e uno spettacolo pirotecnico davvero straordinario fatto di energia e canzoni roboanti. Dietro il gigante del Brandeburgo, Robert-Martin Dahn, meglio conosciuto come Robse, non c’è solo la sua nuova band omonima, ma anche una grande visione.
 
La band ha appena presentato il primo singolo "Harlekin & Krieger" (Arlecchino e il Guerriero) è la title track del primo disco del gruppo che verrà pubblicato il giorno prima del loro debutto dal vivo al Ragnarök Festival di Lichtenfels, Germania. La canzone è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming: https://lnk.to/Harlekin
 
Il video ufficiale può essere visto qui: https://youtu.be/k7yS9YmlF1w
 
Robse commenta: ”Siamo incredibilmente eccitati e orgogliosi di potervi finalmente presentare la nostra prima canzone. 'Harlekin & Krieger' è il titolo del nostro nuovo album, intitolato allo stesso modo, che vedrà la luce in agosto. Arlecchino, il giullare della vita, danza con gioia sfrenata, ricordandoci che dovremmo sempre affrontare la vita con un sorriso, indipendentemente dalle sfide che ci attendono. Il guerriero, invece, è pronto a combattere le battaglie della vita con coraggio e determinazione. Non vediamo l'ora di celebrare con voi questa e altre canzoni del nostro album di debutto durante i prossimi festival! Ora alzate i vostri calici e cantate canzoni che diano un senso alla vita. Andate per la vostra strada con orgoglio, amate la vita, perché siamo tutti guerrieri! KRIEGER AND HARLEKIN"
 
L'album di debutto uscirà il 16 agosto 2024 con un grandioso release show al Summer Breeze Open-Air e riflette l’amore dei musicisti per l’heavy metal con un’abbondanza di melodie intense. Le canzoni combinano l’esplosività della vecchia band di Robse, gli Equilibrium, con le influenze di In Flames, Immortal, Amon Amarth e, naturalmente, garantiscono anche alcune entusiasmanti hit da party che riscalderanno l’atmosfera di qualsiasi festival.
 
Il nuovo inizio con ROBSE è un motivo di gioia per la comunità metal. “Harlekin und Krieger” promette energia, passione e canzoni epiche che saranno presentate per la prima volta ai festival più famosi della Germania nel 2024.