Robert-Martin Dahn, frontman di lunga data e re della festa della band epic metal EQUILIBRIUM, è tornato con la sua nuova band ROBSE e un sacco di energia. L’album di debutto "Harlekin & Krieger" uscirà il 16 agosto 2024, accompagnato da un grande release show al Summer Breeze Open-Air e riflette l'amore degli appassionati musicisti per l'hard metal ricco di intense melodie.??
Oggi la band presenta la copertina del disco. L'artwork è stato creato dall'artista Valtyr (www.valtyr.com). Robse commenta:?“Sono incredibilmente orgoglioso di questo album e della mia fantastica band, che ha creato questo lavoro gigantesco in un periodo di tempo così breve. È stata la prima volta che mi sono seduto sulla sedia da regista di una produzione e questa avventura mi rende davvero felice. Il mix di bombardamento moderno e brutalità old school non smette mai di affascinarmi, e la forte produzione dello Splendid Wave Sound Studio di Dom R. Crey rende questo album di debutto un vero fuoco d'artificio metal. Non vedo l'ora di presentare al mondo questo lavoro composto con amore il 16.8.24, e sono sicuro che piacerà anche a voi”.
Le canzoni combinano l’esplosività della vecchia band di Robse, gli Equilibrium, con le influenze di In Flames, Immortal, Amon Amarth e, naturalmente, garantiscono anche alcune entusiasmanti hit da party che riscalderanno l’atmosfera di qualsiasi festival.
Ad Aprile la band ha presentato il primo singolo: "Harlekin & Krieger".?Guarda il video qui: https://youtu.be/k7yS9YmlF1w??
Il nuovo inizio con ROBSE è un motivo di gioia per la comunità metal. “Harlekin und Krieger” promette energia, passione e canzoni epiche che saranno presentate per la prima volta ai festival più famosi della Germania nel 2024.