Robert-Martin Dahn, frontman di lunga data e re della festa della band epic metal EQUILIBRIUM, è tornato con la sua nuova band ROBSE e un sacco di energia. L’album di debutto “Harlekin & Krieger” è uscito oggi.
Per festeggiare ROBSE presenta il video della canzone "Kleine Weiße Friedenstaube", che ha come ospite Stumpen dei KONRKATOR. Altri numerosi ospiti hanno partecipato al video. Guardalo qui: https://youtu.be/Nq_RlUT3UW8??
ROBSE commenta: “Cantavo questa canzone all'asilo nei primi anni Ottanta e da tempo era un mio sogno vestire un giorno questa canzone in una veste metal. Ho chiamato il mio idolo d'infanzia Stumpen dei Knorkator e gli ho chiesto di duettare su questa canzone, molto nota anche a lui, e lui ha subito detto 'sì'. Il risultato è stato un numero vivace che non solo invita a fare headbanging, ma anche a riflettere. In questo mondo devastato dalla guerra, volevamo davvero fare una piccola dichiarazione e così abbiamo scelto questa vecchia canzone della DDR, che è sinonimo di pace.?Nel video, siamo riusciti a coinvolgere oltre 100 celebrità che hanno mostrato simbolicamente il segno della pace e hanno fatto la loro piccola dichiarazione”.
L’artwork è stato creato dall’artista Valtyr (www.valtyr.com); il disco è stato prodotto, mixato e masterizzato da Dom R. Crey @ Splendid Wave Studios
www.splendid-wave-studios.com