"Mercurio" è il singolo d'esordio dei Selva Oscura, che anticipa l'uscita dell'EP, pubblicato da Overdub Recordings e distribuito via Ingrooves (Virgin Music) /Universal disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale da venerdì 15 novembre 2024.
Nato dal semplice incontro ad un live estivo di musica rock, il progetto poi denominato Selva Oscura, si sviluppa nel più classico dei modi: unendo forze e idee in sala prove a porte rigorosamente chiuse.
L'idea comune è quella di suonare musica dal vago sapore hard, proprio per la sua non collocazione con i tempi e le mode degli ultimi anni, allo scopo quindi di ritrovare la magia persa negli ultimi due decenni tramite gli alti volumi e nei riff apparentemente ostili dell'hard rock di chiaro stampo Sabbathiano.
Selva Oscura si immerge nei liquidi del misticismo sonoro rilanciando un risultato che certamente invaghirà tutti coloro che amano le atmosfere hard, psichedeliche e prive di luce.
SELVA OSCURA sono Umberto Maria Giardini (voce e chitarra), Enrico Blanzieri (chitarra), Michele Dallamagnana (basso) e Filippo Dallamagnana (batteria).
https://www.youtube.com/watch?v=eq2aAblYTiQ