Nuovo singolo estratto dall’album MUSIC FOR MINISTERIALI di MOLOTOY, che segna il suo ritorno solista. Il brano sarà seguito dal relativo videoclip in pubblicazione a Marzo.
https://molotoy.bandcamp.com/track/soave
Protagonisti Caterina Politi e Marco Di Nardo, coppia di danzatori contemporanei con cui Andrea Buttafuoco collabora da molti anni, firmando alcune colonne sonore dei loro spettacoli ed esibendosi dal vivo in tour. Musica per immagini e corpi in movimento. Due impiegati escono dall’ufficio e smettono gli abiti imposti dai rispettivi ruoli lavorativi. Maschere sociali che bramano l’orario di uscita per iniziare a vivere. “SOAVE” è solo il sentimento nato tra i due colleghi e questo comincia ad estrinsecarsi sotto forma di Danza.
La Danza Contemporanea riesce a dar voce a qualcosa che giace in profondità e, se all’inizio il movimento istintuale di liberazione la fa da padrone, man mano tutto sembra fermarsi, congelarsi. La musica assume la forma di un drone dichiarando l’imminente chiusura, Il momento di evasione sta per terminare - torneranno a casa dalle rispettive situazioni rassicuranti?
Il videoclip diventa un breve spunto di riflessione sul mondo del lavoro, sulla sicurezza del contratto indeterminato… L’apparente serenità salariale diventa serbatoio di disagi e frustrazioni interiori.
Chi è felice?