Dopo i brani "Look What You're Doing To Me"e "Flying Machine" - presentati negli scorsi mesi come anticipazione del nuovo disco "Milk for Ulcers" - Sophie Auster ci consegna il nuovo singolo "Heartbreak Telephone".
https://open.spotify.com/album/209hOA2a6XVxXd22WUQRST?si=LSbq6GMWSdu5Qd0_kPRj8w
Questo terzo e ultimo singolo prima dell'uscita dell'album prevista per il 18 aprile, è una versione indie della Nu-Disco caratterizzato da voci stratificate, synth stravaganti e una melodia diretta.
Nelle parole di "Heartbreak Hotel" ci si può facilmente ritrovare: la canzone parla infatti di amore e "dating", situazioni spesso incasinate e deludenti che toccano le corde sensibili degli ascoltatori.
In un mondo in cui Intelligenza Artificiale, emozioni preconfezionate e una capacità di concentrazione di trenta secondi la fanno da padroni, Sophie Auster è una cantautrice la cui musica offre ai suoi ascoltatori un'alternativa a tutto questo, un mondo differente.
Le sue canzoni parlano di perdite, di tristezza, di rabbia, di eventi che non possiamo controllare, di emozioni che le persone condividono e alle quali – con fatica - trovano un senso, nonostante il rumore assordante della cultura dei media che fabbrica solitudine, non comunione.