Sapete che, ormai da parecchi anni, è mio compito segnalarvi un disco di metal estremo, tra i più putridi in circolazione, per trascorrere al meglio la vostra settimana di vacanze al caldo. È già successo in passato che la scelta ricadesse su una release di Transcending Obscurity Records, che da tempo immemore immette sul mercato solo materiale ultratecnico, brutale e volgare per la felicità degli appassionati di death, thrash, grind e black. In questo caso siamo al cospetto di un gruppo austriaco, in vita da oltre un decennio e dedito ad un ibrido tra technical e brutal death con derive nel deathcore e perfino nel prog metal. Sono sufficienti pochi secondi per rendersi conto che George "Misanthrope" Wilfinger e compagni non scherzano affatto (considerate che il singolo si intitola ‘A Nice Beheading For MoM’) ed il profilo tecnico dei chitarristi Joe Gatsch e Julius Kössler, abili a dividersi le parti soliste mantenendo un grande equilibrio, è semplicemente superbo. Il frontman, già nei Disfigured Divinity ed ex-Raising The Veil, fa di tutto per non far scendere il grado di tensione e la sensazione è che pezzi come ‘How To Make A Killer’ - ispirato alle vicende di Ed Kemper, tuttora imprigionato in un carcere di massima sicurezza californiano per avere ucciso e smembrato sei autostoppiste ed in seguito fatto fuori anche sua madre e un’amica di ella - ‘Manipulating The Experts’ e ‘Vile Postmortem Irrumatio’ potrebbero diventare davvero letali dal vivo. La batteria è stata registrata da Eugene Ryabchenko (Fleshgod Apocalypse) e il formidabile artwork è stato creato da Daemorph Art (The Last of Lucy, Cutterred Flesh). La label consiglia l’ascolto ai fan di Cattle Decapitation, Aborted e Blood Red Throne. Personalmente odio certi paragoni e suggerisco di fregarsene dei riferimenti o delle influenze citate dai musicisti in questione nelle interviste e di ascoltare questo gioiello di metal malato come da più giovani ascoltavate il materiale che proveniva da scene improponibili dell’Est Europa o dell’Asia.