I BLOOD INCANTATION pubblicano oggi un'anteprima del loro prossimo album, "Absolute Elsewhere", che uscirà venerdì prossimo su Century Media Records. Il primo movimento, "The Stargate", è disponibile da oggi nella sua interezza su tutte le piattaforme digitali ed è accompagnato da un cortometraggio diretto dal pluripremiato direttore della fotografia Michael Ragen (Cabinet of Curiosities: The Viewing di Guillermo del Toro) e caratterizzato dagli ipnotici effetti analogici fluidi di Chris Parks (The Fountain): https://www.youtube.com/watch?v=6N4rLtjPzH0&ab_channel=BloodIncantation
Il cortometraggio "The Stargate" presenta la saga di un misterioso artefatto e delle sue vittime in un'unione allucinata di fantascienza e horror, dove immagini stravolgenti e atmosfere inquietanti convergono in un racconto surreale di magia primordiale di sangue, viaggi interdimensionali e grottesca tecnologia ultraterrena che inizia nel Medioevo e viaggia nel vuoto dello spazio profondo.
Disponibile il pre-order del disco: https://bloodincantation.lnk.to/AbsoluteElsewherePR
La death metal band americana è inoltre lieta di presentare il trailer del documentario "All Gates Open: In Search Of Absolute Elsewhere": https://youtu.be/BHsATSszsrE
Il film di 73 minuti racchiude le immagini del soggiorno della band a Berlino durante la scorsa estate per le registrazioni del nuovo disco presso i leggendari Hansa Studios. Disponibile in Blu-ray con il formato mediabook deluxe dell'album e comprenderà anche la colonna sonora originale del documentario, "All Gates Open (Original Motion Picture Soundtrack)". Questa edizione speciale include anche il maxi-singolo del 2023, "Luminescent Bridge" per la prima volta su CD, e naturalmente "Absolute Elsewhere" in entrambi i mix, standard e Dolby Atmos / 5.1, con note di copertina, interviste esclusive, materiale del dietro le quinte e un'introduzione di Ross Dolan degli Immolation.
"Absolute Elsewhere" è diverso da qualsiasi cosa finora pubblicata e sentita. Sì, questa è un'affermazione audace, forse iperbolica, ma pochi possono rivendicare uno spartiacque sonico così incredibile come il quartetto di Denver. In bilico per quasi 45 minuti, il loro disco più lungo di sempre, in due movimenti tentacolari, "The Stargate" e "The Message", tanto confondenti quanto coinvolgenti.
Il commento del chitarrista Paul Riedl:
"'Absolute Elsewhere' è il nostro più incredibile viaggio sonoro, come la colonna sonora di un'epica fantascientifica in stile Herzog sulla storia della coscienza umana o addirittura una battaglia per la stessa, attraverso un album Prog degli anni '70 suonato da una band death metal anni '90 ma con uno sguardo al futuro."
BLOOD INCANTATION - "Absolute Elsewhere":
1. The Stargate (20:20)
2. The Message (23:23)
La death metal band americana presenta inoltre la propria pagina discord Stargate Research Society e l'app Elsewhere Searcher (accessibile solo da mobile), una nuova casa per tutti i fan dei Blood Incantation.
I ricercatori hanno recentemente riscoperto un floppy disk anni degli anni 80 contenente un software tracker e attraverso un meticoloso studio del sistema solare hanno notato l'apparizione di un nuovo pianeta rosso nelle vicinanze della Cintura di Orione. I ricercatori affermano anche che il nuovo pianeta emette segnali a intermittenza, anche se non sono ancora state registrate queste trasmissioni. La società ha messo le sue ricerche a disposizione del pubblico nel tentativo di avvertire i cittadini del rapido approccio del pianeta verso la Terra, con una possibile collisione nell'ottobre 2024. Il tracker è aperto al pubblico su www.stargateresearchsociety.app.