Con l'uscita del nuovo album in studio, It Leads to This, prevista per venerdì 9 febbraio, e un tour in Gran Bretagna e in Europa che si avvicina rapidamente, sono giorni entusiasmanti per The Pineapple Thief e per gli amanti del rock moderno, progressivo, riflessivo e di qualità. Prima di questi attesissimi eventi esce il singolo della title track, "It Leads to This".
Il brano è accompagnato da un video, prodotto da Jeremy George, che ci mostra la band a lavoro durante le recenti prove del prossimo tour.
GUARDA IL VIDEO DI "IT LEADS TO THIS" QUI:
https://youtu.be/lbTx2GzAKkc
Riguardo la title track dell'album, il frontman Bruce Soord racconta: "It Leads to This può e deve essere letto con un punto interrogativo. Il mondo è condannato? Avremmo potuto agire diversamente? Le persone cambiano? Tutto questo è inevitabile? Per quanto io continui a parlare della polarizzazione del mondo, è una minoranza a creare questo ambiente tossico in cui molti di noi sono costretti a vivere. Quindi il messaggio è positivo: tutto ciò non è inevitabile. Sono così orgoglioso di questo album e di questa canzone. Non vedo l'ora di poterla cantare dal vivo. Voglio suonare e cantare ogni nota e sentirmi davvero bene per tutto questo".
STREAM/DOWNLOAD DEL NUOVO SINGOLO “IT LEADS TO THIS” QUI: https://orcd.co/tpt_iltt_new_single
It Leads to This è un album che contiene 8 capolavori, ma è forse caratterizzato dalla sua title track. Un crogiolo di calma e intrigante bellezza melodica, brutalmente punzecchiato da chitarre e batteria potenti, con un finale straordinariamente grandioso e monumentale. Nei suoi 4 minuti e mezzo di fulgore, questo brano appieno il microcosmo di The Pineapple Thief.
It Leads To This esce il 9 febbraio per Kscope (Audioglobe).
https://thepineapplethief.lnk.to/ILTT