Esce oggi il nuovo singolo del supergruppo progressive, alternative e art rock O.R.k (Colin Edwin, Pat Mastelotto, Lorenzo Esposito Fornasari e Carmelo Pipitone). Il brano si intitola “PUTFP” e conferma il rinnovato periodo di attività e di rinascita creativa della band, cominciato il mese scorso con il grandioso singolo e video ‘Blast of Silence’.
Riguardo al nuovo singolo, la band ha dichiarato: “Perché l'acronimo PUTFP (Pick Up The Fucking Phone)? Non si tratta di una gentile concessione ai più suscettibili, ma vuole mettere in evidenza uno stato d'animo che accomuna la maggior parte, se non tutti, coloro che hanno usato un qualsiasi tipo di telefono. A volte come una richiesta disperata, altre volte reagendo a un comune inconveniente, chi non ha mai mormorato questa frase, sottovoce o ad alta voce, in qualche momento della vita?”.
I temi dell'abbandono, del rimpianto, dell'ansia, del riscatto e della tensione intrinseca contenuta in queste cinque lettere, sono tutti esplorati nel video che accompagna la canzone, reimmaginati come colonna sonora di un classico B Movie noir della metà del XX secolo.
“PUTFP” vede anche la speciale presenza del batterista Alessandro Vagnoni, che a causa di impegni e problemi logistici, ha sostituito Pat Mastelotto, batterista degli O.R.k, nelle ultime date live della band.
Riguardo a questa cosa, il cantautore e cantante Lorenzo Esposito Fornasari ha dichiarato: “Alessandro ci ha sicuramente aiutato a tenere alta la nostra energia, quindi abbiamo scelto di documentare il suo contributo offrendogli una nuova canzone su cui suonare e siamo ovviamente molto contenti che abbia accettato l'offerta”.