-Core
Pond
Stung!
Pubblicato il 08/05/2024 da Lorenzo Becciani

POND: 'Stung!' è il nuovo album.

Disponibile dal 21 Giugno per Spinning Top, ascolta il nuovo singolo '('I'm) Stung' - https://www.youtube.com/watch?v=_-1Jo22w-q4


'Stung!' è il decimo album in studio della band psych-rock australiana guidata dal cantante e chitarrista Nick Allbrook, dal batterista Jay Watson e dal bassista Shiny Joe Ryan. I Pond sono la band gemella dei Tame Impala, amici eterni dell'ensemble guidato da Kevin Parker, e nel corso degli anni hanno fatto parte sia della band studio che di quella live.

Oltre alla titletrack 'Stung' il nuovo album dei Pond è stato anticipato anche dal brano 'Neon River' - https://www.youtube.com/watch?v=Bx17-K5fIXU

Dopo quindici anni passati a suonare dal vivo i Pond con 'Stung!' hanno raggiunto il prestigioso traguardo del decimo album in studio. Il nuovo lavoro è uno dei più lunghi della carriera della band australiana, ben 14 brani distribuiti su doppio vinile, il più lungo della carriera della band di Perth, Australia.

Nick Allbrook ha nominato 'Tusk' dei Fleetwood Mac e 'Sign o' the Times' di Prince tra le influenze fondamentali del nuovo album. Ma nei nuovi Pond non mancano ancor auna volta le caratteristiche che li hanno resi una delle più grandi band indie-rock dei loro tempi: melodie maestose, chitarre sfocate ed entusiasmo sfrenato.

'Stung!' è il miglior regalo che una band come i Pond potesse fare al proprio pubblico, un album che i fan della band australiana adoreranno dall'inzio alla fine, rock, pop e lisergico al midollo, apparentemente facile da ascoltare, ma con arrangiamenti ricercati e mai di semplice scrittura.