-Core
Rainswept
The Swamp
Pubblicato il 13/05/2024 da Lorenzo Becciani

Il gruppo hardcore romano RAINSWEPT annuncia la pubblicazione del suo primo full-length album, "No Threats Allowed", in uscita il primo luglio 2024 su Time To Kill Records. Il primo singolo dell'album, "The Swamp", è disponibile da oggi. Guarda il video QUI.

L'album si muove su un vasto territorio musicale nella sua succinta durata. I RAINSWEPT non solo propongono del classico suono hardcore, ma riescono a incorporare l'influenza di stili più contemporanei, insieme ad alcune soluzioni più metal, dando così vita al materiale più aggressivo e al contempo eclettico confezionato sinora dalla band.


"No Threats Allowed” mette insieme più gusti musicali, dal classico NYHC a note più acide del metal anni 90, presentando riff veloci, parti two-step e breakdown. Per quanto riguarda la parte concettuale, il disco è una dichiarazione di intenti, un manifesto. Anni di dinamiche sociali malate e tossiche, nella vita personale e addirittura nella scena musicale, hanno portato la band a sentire la necessità di creare uno spazio sicuro, dove alla base di tutto c'è il confronto con sé stessi e con gli altri. Solo se viene rispettato il benessere mentale del singolo, può esserci un miglioramento collettivo.

Per fan di: Madball, Drain, Terror, Incendiary

Preorder:

https://rainswept137.bandcamp.com/album/no-threats-allowed' target='_blank'>https://rainswept137.bandcamp.com/album/no-threats-allowed

https://timetokillrecords.com/collections/rainswept-no-threats-allowed' target='_blank'>https://timetokillrecords.com/collections/rainswept-no-threats-allowed

I RAINSWEPT sono una hardcore band fondata a Roma da un'idea del batterista Luigi (Coloss/Strength Approach/First Blood/Blvd of Death), il quale ha iniziato a comporre brani per il progetto a inizio 2022. Con l'arrivo del bassista Ale (ex Strength Approach), il materiale ha iniziato a prendere vita. Il duo ha quindi reclutato Andrea (Second by Default/Murder Spree) al microfono, per poi dare il benvenuto ai chitarristi Daniele (Maiali) e Valentino, con i quali è stata portata a termine la stesura del disco. 
Dopo quasi sei mesi, il gruppo registra il “Demo 2022” presso Till Deaf Recording Studio e nel mentre inizia le riprese del video del primo singolo “Tide Mind”, il tutto sotto l’ala della Time To Kill Records. Da lì i RAINSWEPT iniziano ad essere coinvolti in festival e date che vedono nomi come Slug Gore, Fulci, Drain, Last Wishes, 3ND7R e Internal Bleeding.
Dopo un tour tra Germania e Belgio, la band inizia a concentrarsi sulla produzione del primo full-length album.