I pionieri del death metal Autopsy celebrano quest'anno il 35° anniversario del loro leggendario album di debutto "Severed Survival". Per celebrare l'occasione, Peaceville ristamperà l'album su vinile Gore Marble rosso/nero in edizione limitata, con due varianti disponibili: una con la controversa copertina originale "Hooks" (Kent Mathieu), inizialmente vietata, e una versione contenente la copertina sostitutiva "Surgeons" (Kev Walker). Entrambe le edizioni includono un libretto di quattro pagine con una nuova intervista approfondita alla band condotta da Dennis Dread.
GUARDA IL TRAILER DEL 35° ANNIVERSARIO DEI SEVERED SURVIVAL
https://www.youtube.com/watch?v=txHzxXsqepE&feature=youtu.be
PREORDINA "SEVERED SURVIVAL 35TH ANNIVERSARY LP" (28 GIUGNO) https://autopsy.lnk.to/servered35
“Cosa si può dire di Severed Survival? C'è pesantezza, c'è fegato, c'è sangue... TANTO sangue, c'è una band di freak che fa del suo meglio per lasciare il segno e quei freak sono ancora qui!” - Chris Reifert
Gli Autopsy, uno dei primi gruppi death metal e non estranei a controversie nel corso degli anni, si sono formati nel 1987 a San Francisco e hanno pubblicato 4 album con la Peaceville Records prima di sciogliersi nel 1995. Dopo quasi 15 anni di pausa, gli Autopsy sono riemersi con l'EP "The Tomb Within", che ha portato a una serie di pubblicazioni di alto livello, dimostrando che la fiamma non si è spenta.
Il gruppo comprende il leggendario batterista Chris Reifert, che ha iniziato la sua carriera discografica con i grandi del metal statunitense, i Death, prima di assumere l'insolito compito di occuparsi della batteria e della voce degli Autopsy, insieme ai compagni di lunga data Eric Cutler e Danny Coralles.
Gli Autopsy hanno influenzato un'intera generazione di band di metal estremo, dagli Entombed e Dismember ai Darkthrone. 'Severed Survival' è giustamente acclamato come uno dei migliori dischi di death metal; un suono marcio e senza compromessi, pieno di sporco, sludgy, death e doom metal mescolato a repellenti storie di morte e malattia, che hanno incancrenito orecchie e menti per 35 anni.