I COSMIC CATHEDRAL, l'unione di Neal Morse (Transatlantic), Chester Thompson (Genesis), Phil Keaggy (Glass Harp) e Byron House (session player di Robert Plant, Dolly Parton, ecc.), pubblicheranno il loro album di debutto "Deep Water" il 25 aprile 2025 su Inside Out Music.
Oggi la band è orgogliosa di presentare una nuova anteprima con il secondo singolo "Time To Fly": https://youtu.be/0h5lz1W5Dvo
Il commento di Neal Morse:
"'Time To Fly' è nata da una delle nostre jam session e per buona parte è stata improvvisata in studio. Anche la voce nelle strofe. Che groove! Chester e Byron hanno messo giù questo groove su cui io e Phil abbiamo inventato qualcosa e credo che il risultato sia un pelo esagerato!".
Il commento di Byron House:
"Ricordo che mi piaceva molto il modo in cui il groove e tutte le diverse sezioni di 'Time To Fly' si univano. La sezione fiati e le voci di sottofondo aggiungono un tocco davvero piacevole. Jaco è stato la mia fonte di ispirazione quando ho scelto il basso come strumento: è stata una gioia suonare il mio Fender fretless originale su questo pezzo!".
Il commento di Phil Keaggy:
"Questa canzone è davvero trascinante - sono d'accordo con Byron sul fatto che gli Horns e i BGV sollevano davvero la melodia! Ho scelto la mia Fender Strat come chitarra ritmica e la mia fidata vecchia chitarra Zion per l'assolo principale. Questa canzone si intreccia tra generi musicali diversi e accattivanti. Neal, Chester e Byron sono musicisti di prim'ordine e questa canzone orecchiabile lo dimostra! Complimenti anche a Jerry Guidroz per l'ottimo mixaggio!".
https://cosmiccathedral.lnk.to/DeepWater-Album