-Core
Smash Into Pieces
Il nuovo video
Pubblicato il 22/11/2024 da Lorenzo Becciani

Sull’onda dei precedenti successi, tra cui i singoli in vetta alle classifiche “Six Feet Under” (Doppio Platino) e “Heroes Are Calling” (Oro), la band rock svedese SMASH INTO PIECES svela oggi il nuovo singolo “Maze Of Fools”, canzone che parla di liberarsi dalle limitazioni, di riprendere il controllo e di essere forti di fronte alle avversità con un'energia implacabile e uno spirito indistruttibile.
 
A proposito del brano la band dichiara: “Abbiamo il potere di prendere il controllo del nostro futuro. Tutto ciò che si frappone tra noi e i nostri sogni, noi lo facciamo a pezzi. Dobbiamo liberarci da questo labirinto di pazzi in cui ci troviamo”.
 
Guarda il video qui: https://youtu.be/t0paIcmBOwI
Ascolta “Maze Of Fools” qui: https://orcd.co/smashintopiecesmazeoffools 
 
Famosi per la loro caratteristica estetica futuristica e apocalittica, gli SMASH INTO PIECES si sono fatti conoscere anche per la mini-serie cinematografica “ARCADIA WORLD”, che esplora una realtà virtuale parallela. Le loro esibizioni dal vivo sono caratterizzate da cori potenti e da una presenza scenica energica, che attirano il pubblico in quello che è stato descritto come un “circo digitale cibernetico”.
 
Con oltre un miliardo di streaming e visualizzazioni, la band si è affermata in tutto il mondo. Nel 2022 hanno supportato gli Evanescence e i Within Temptation nel “Worlds Collide Tour”, ampliando ulteriormente la loro fanbase. Nel 2023 gli SMASH INTO PIECES hanno raggiunto un nuovo traguardo quando “Six Feet Under” si è piazzata al terzo posto nella competizione svedese dell'Eurovision. È seguito un fitto calendario di tournée in tutta Europa e negli Stati Uniti, con un totale di oltre 150 show nel corso dell'anno.
 
Il 2024 è iniziato con una nota positiva: la band ha partecipato ancora una volta all'Eurovision svedese, dove ha raggiunto il terzo posto nella grande finale e il suo singolo è stato in cima alle classifiche radiofoniche svedesi per quattro settimane. L'attuale tour da headliner in Scandinavia continua a riscuotere successo, con l'aggiunta di altri concerti man mano che le date registrano il tutto esaurito. In seguito, la band ha completato un tour nordamericano di successo e sta affrontando un autunno e un inverno pieni di impegni, con un tour europeo e uno svedese in programma. Qualche settimana fa gli SMASH INTO PIECES hanno pubblicato il primo singolo “Hurricane”: orcd.co/smashintopieceshurricane