-Core
Sharon Van Etten
Southern Life (What It Must Be Like)
Pubblicato il 17/12/2024 da Lorenzo Becciani

Ascolta 'Southern Life (What It Must Be Like)', secondo singolo estratto dal nuovo album di Sharon Van Etten.

Guarda il video di 'Southern Life (What It Must Be Like)' - https://www.youtube.com/watch?v=SFOw7nfqUVc 
 

Il nuovo singolo 'Southern Life (What It Must Be Like)' parla di comprensione del prossimo, capire persone con prospettive e background diversi tra loro e dal nostro, cercando anche di essere compassionevoli verso noi stessi.

'Sharon Van Etten & The Attachment Theory' è stato prodotto da Marta Salogni e uscirà il 7 Febbraio per Jagjaguwar, anticipato il mese scorso dal primo singolo 'Afterlife' - https://www.youtube.com/watch?v=zc-R0bSt5FA

'Sharon Van Etten & The Attachment Theory' è una nuova dimensione del sound e del songwriting dell'artista del New Jersey, un album composto e registrato con i The Attachment Theory, la band composta da Jorge Balbi (batteria, macchine),

Devra Hoff (basso, voce) e Teeny Lieberson (synth, piano, chitarra, voce).

La svolta per Sharon è arrivata durante le prove nel deserto per un tour imminente, quando Van Etten ha invitato la sua band a partecipare al processo creativo: "Per la prima volta nella mia vita ho chiesto alla band se potevamo semplicemente suonare. Parole che non sono mai uscite dalla mia bocca – mai! Ma adoravo tutti i suoni che stavamo ottenendo. Ero curioso: cosa sarebbe successo?" Magia, a quanto pare. "In un'ora abbiamo scritto due canzoni che alla fine sono diventate I Can't Imagine e Southern Life". L'album è stato registrato nell'ex studio degli Eurythmics, The Church a Londra, un abbinamento perfetto per il mix mistico di elettronica e trame analogiche della band. La produttrice Marta Salogni (Depeche Mode, Bjork, Bon Iver, Animal Collective) è stata vitale sia come connettore che come produttrice per "il suo amore per i sintetizzatori e il senso dell'avventura" e la capacità di "abbracciare l'oscurità e i suoni unici che avevamo affinato", racconta Sharon Van Etten.

  
Riflettendo su questo nuovo stato d'animo artistico e sull'arte di scrivere collettivamente insieme, Van Etten riflette: "A volte è emozionante, a volte è spaventoso, a volte ti senti bloccato. È come se ogni giorno sembrasse un po' diverso: semplicemente essere in pace con quello che provi, con chiunque tu sia e con il modo in cui ti relazioni con le persone in quel momento. Se solo potessi mantenere un senso di apertura pur sapendo che i miei sentimenti cambiano ogni giorno, questo è tutto ciò che posso fare in questo momento". Con 'Sharon Van Etten & The Attachment Theory', l'artista del New jersey approfondisce il discorso che anima gran parte del suo catalogo, esplorando cosa significhi essere semplicemente umani. Questo è il suo genio: indiretto, ma anche rilevante e personale.

Sharon Van Etten
From USA

Discography
Because I Was in Love (2009)
Epic (2010)
Tramp (2012)
Are We There (2014)
Remind Me Tomorrow (2019)