I COSMIC CATHEDRAL, l'unione di Neal Morse (Transatlantic), Chester Thompson (Genesis), Phil Keaggy (Glass Harp) e Byron House (session player di Robert Plant, Dolly Parton, ecc.), sono lieti di annunciare la data di uscita del loro album di debutto "Deep Water", in arrivo il 25 aprile 2025 su Inside Out Music.
Poiché il fulcro dell'album è la Deep Water Suite, della durata di 38 minuti, la band è lieta di presentare il video della prima parte di questo epico brano: https://youtu.be/ehkwCgOTS0I
Il commento di Phil Keaggy:
"È stato un onore essere invitato e incluso nella realizzazione del progetto Deep Water con Neal, Chester e Byron".
Gran parte dell'album è nato da jam session in cui Jerry Guidroz, partner musicale di lunga data di Morse, ha selezionato le parti più adeguate che successivamente sono state sviluppate dallo stesso Morse, che commenta così:
"Gran parte dell'album, e sicuramente "Time To Fly", è nata direttamente dalle jam session, dove ci siamo trovati a creare spontaneamente nella stessa stanza. Anche molti dei testi sono nati nello stesso momento! È stato incredibile!".
Il commento di Chester Thompson:
"Sono entusiasta che la gente ascolti finalmente questo album. C'è stata una grande connessione tra tutti i musicisti. Uno dei progetti migliori a cui abbia partecipato!".
E detto da uno che ha suonato con Genesis e Frank Zappa, è una bella dichiarazione!
COSMIC CATHERDAL - "Deep Water": https://cosmiccathedral.lnk.to/DeepWater-Album