-Core
Bon Iver
Stream the album
Pubblicato il 11/04/2025 da Lorenzo Becciani

Ascolta 'SABLE fABLE', il nuovo album dei BON IVER - https://bon-iver.lnk.to/SABLE-fABLE
 

Disponibile in streaming, cd e doppio vinile per Jagjaguwar.

Nel giorno dell'uscita del nuovo album i Bon Iver hanno condiviso dei lyric video per ogni brano del disco. Il nuovo album della band di Justin Vernon è stato anticipato negli ultimi mesi dall'EP ‘SABLE,’ e dai brani 'Everything is Peaceful Love', 'If Only I Could Wait' feat. Danielle Haim e 'Walk Home'.

 

Guarda i video di 'SABLE fABLE' - https://www.youtube.com/@boniver/videos
 

Oggi Bon Iver inizia una nuova era con l'uscita di 'SABLE, fABLE', il primo album del progetto in sei anni, allo stesso tempo un duro percorso di guarigione e una lussureggiante storia d'amore, che incarna la chiarezza, la concentrazione e l'onestà che si ottengono quando i tuoi occhi sono chiusi in quelli di un altro. Attraverso la trasformazione di queste dodici canzoni - l'oscurità dell'EP 'SABLE' che lascia il posto alla luce radiosa di 'fABLE', il dolore che si trasforma in proposito e possibilità, le riflessioni crude che preparano la tavola per una vibrante musica pop - esiste un racconto comune, in cui una persona diventa due.

Dalle ceneri della paura, dell'espiazione e della tristezza di 'SABLE' nascono le braci della gioia travolgente e dell'infatuazione di 'fABLE' ('Everything Is Peaceful Love'), del desiderio incontenibile ('Walk Home') e della forza necessaria per essere la versione migliore di se stessi ('If Only I Could Wait'). Mentre 'SABLE' cattura i muri che si chiudono, 'fABLE' spalanca le porte e abbassa i finestrini. Ma le favole non sono favole, e a volte i finali non devono essere felici. Quando l'album si conclude con 'There's A Rhythmn', l'ombra di 'SABLE' si riaffaccia, ma piuttosto che cancellarla, Justin Vernon cerca un'alternativa, riconosce la necessità di avere pazienza e si impegna a continuare a lavorare. Mentre il futuro si apre, cosa verrà dopo rimane un interrogativo: un partner, nuovi ricordi, forse una famiglia? In ogni caso, è pronto a trovare quel ritmo. 

Prodotto da Justin Vernon e Jim-E Stack, ingegnerizzato da Ian Gold e Justin Vernon, masterizzato da Heba Kadry e registrato principalmente presso lo studio di Vernon, 'SABLE, fABLE' include i contributi di: Alaina Rose Brown, Alan Good Parker, Andrew Fitzpatrick, Asher Weisberg, Ben Lester, BJ Burton, Blake Morgan, Carter Faith, Chris Messina, Cory Henry, Denise Stoudmire, Dijon, Eli Teplin, Greg Leisz, Jacob Collier, Jenn Wasner (Flock of Dimes), Joshua Brown, Kacy Hill, Matt McCaughan, Michael Gordon (Mk. gee), Michael Lewis, MonoNeon, Rob Moose, Ryan Olson, Sam Tsang, Sean Carey, Tobias Jesso Jr, Trever Hagen e altri ancora, con la direzione artistica di Justin Vernon, Ruben Nusz e Miles Johnson.

Oltre all'uscita odierna dell'album, Bon Iver ha lanciato delle collaborazioni speciali per il lancio di prodotti in edizioni limitate legati ai temi e colori di 'SABLE, fABLE'.

Il 12 aprile i Bon Iver continuerano a celebrare l'uscita di 'SABLE, fABLE' con il Live Inside This State Fair, 'evento che si svolgerà all'esterno e all'interno del Terasaki Budokan di Los Angeles, con festeggiamenti curati da Justin Vernon e amici, che si sfideranno in un torneo di basket di tre partite SABLES vs. fABLES.

 

Bon Iver
From USA

Discography
2007 - For Emma, Forever Ago
2011 - Bon Iver, Bon Iver
2016 - 22, A Million