-Core
Deathstars
Svezia
Pubblicato il 04/11/2011 da Lorenzo Becciani
Come giudichi la vostra carriera al momento di dare alle stampe il primo greatest hits?
Decisamente pericolosa. Siamo arrivati lontano ma è stato un cammino dissestato. Adesso possiamo guardare al futuro con ottimismo.
 
Cosa vi ha fatto pensare che fosse tempo di pubblicare una raccolta?
Prima di tutto volevamo chiudere il capitolo di dieci anni della band. Inoltre abbiamo pensato di offrire un rapido aggiornamento di quello che siamo ai potenziali nuovi ascoltatori presenti nel pubblico dei Rammstein.   
 
Quali sono i vostri piani?
Siamo impegnati nelle lavorazioni del nuovo album da cui 'Death Is Wasted On The Dead' e 'Metal' provengono. Appena tornati a casa continueremo a registrare. Abbiamo molti progetti. E' solo l'inizio della guerra. 
 
Dobbiamo aspettarci un backstage distruttivo con i Rammstein? Cosa siete abituati a fare quando non suonate?
E' molto probabile. Anche se adesso siamo più vecchi e non reggiamo lo stesso quantitativo di donne e droghe di un tempo. Sono sicuro che entrambe le band dovranno condividere qualche segreto. 
 
Possiamo affermare che Korn e Rammstein sono le migliori band con cui avete suonato?
Sicuramente sono le più importanti ma abbiamo condiviso il palco con tante ottime band in questi anni.
 
I Korn hanno recentemente rilasciato due singoli pazzeschi con Skrillex. Ci sono possibilità di ascoltare un remix dubstep di qualche brano dei Deathstars? 
Ne dubito anche se devo ammettere che il dubstep è l'unico genere dance a cui ho dato attenzione. E' davvero interessante dalla prospettiva del produttore. 
 
Quanto è importante l'immagine per un gruppo come il vostro?
Abbiamo sempre sottolineato che ogni aspetto deve funzionare allo stesso modo. Dal sognwriting alla produzione, dal mixaggio alla masterizzazione, dal trucco alle fotografie, dai video ai concerti. Ci sono tanti musicisti che salgono on stage con una vecchia t-shirt ma noi vogliamo trasmettere qualcosa di più.
 
Pensate di rimanere nel roster di Nuclear Blast anche in futuro? 
La collaborazione sta andando alla grande nel vecchio continente quindi non vedo motivo di cambiare.  
 
Prova a recensire 'Death Is Wasted On The Dead' e 'Metal' per noi..
'Death Is Wasted On The Dead' possiede il classico stile dei Deathstars mentre 'Metal' è una canzone più particolare, dotata di quel feeling primitivo che può spingerti a guidare veloce, ingurgitare vetri o gettarsi da un'aereo. Mi piacciono entrambe ma non vedo l'ora che vengano pubblicate anche le altre tracce nuove. 
 
'Night Electric Night' è vecchio di due anni. Siete totalmente soddisfatti di quel materiale?
Siamo felici di quanto è stato raggiunto ma sappiamo di potere fare ancora meglio senza pressione psicologica da parte dei nostri soci di affari. E' stato sempre importante per noi mantenere il controllo senza interferenze sul processo creativo. 
 
Cosa stai ascoltando in questo momento?
Ti consiglio i Catastrophe Orchestra. 
 
Qual è stata la più eccitante esperienza dal vivo durante il tour di 'Night Electric Night?  
Il Summer Breeze è stato divertente ma anche il tour in Sud America dell'anno successivo non verrà dimenticato facilmente. Ogni concerto ha la sua storia e il sesso è sempre bello anche se cambi partner. 
 
Qual è la tua relazione con vizi capitali come la lussuria e l'ira?
La lussuria ha recitato un ruolo importante nella mia vita dal momento in cui sono entrato a fare parte del gruppo mentre devo ammettere di avere scarsa esperienza con l'ira.  
 
(parole di Skinny)
 
Deathstars
From Svezia

Discography
Synthetic Generation 2004
Terminal Bliss 2006
Night Electric Night 2009
The Perfect Cult 2014
Everything Destroys You 2023