-Core
Everyone Says Hi
A febbraio il debutto
Pubblicato il 03/12/2024 da Lorenzo Becciani

Gli EVERYONE SAYS HI, super band inglese con membri di Kaiser Chiefs, The Kooks, The Dead 60s e Howling Bells, pubblicheranno il loro omonimo esordio il 7 febbraio per Chrysalis. La band guidata da Nick Hodgson (Kaiser Chiefs) è composta anche da Pete Denton (The Kooks), Ben Gordon (The Dead 60s), Glenn Moule (Howling Bells), e Tom Dawson. 

Ad oggi gli Everyone Says Hi hanno condiviso l'ascolto dei brani 'Brain Freeze',

'Somebody Somewhere', 'Only One' e 'One The Same Side':
. Guarda il video di 'Brain Freeze' - https://www.youtube.com/watch?v=qKMybUSh_gI 
. Guarda il video di 'Somebody Somewhere' - https://www.youtube.com/watch?v=m1SaNH0reb0 
. Guarda il video di 'Only One' - https://www.youtube.com/watch?v=VZneQwWq54Y 
. Guarda il video di 'On The Same Side' - https://www.youtube.com/watch?v=pWFpOcG1tbs

Nick Hodgson è stato per quasi venti anni il batterista e uno dei principali compositori dei Kaiser Chiefs, tra le più importanti rock band britanniche degli anni 2000.

Sull'esordio della band di Nick Hogdson è presente il brano 'On The Same Side', in origine scritto su richiesta di Liam Gallagher.

Gli Everyone Says Hi Nick sono nati da un'idea di Nick Hodgson, qui presente come cantante, chitarrista e leader,  con i musicisti Pete Denton al basso, Glenn Moule alla batteria e il tastierista Ben Gordon. Il nome della band è un tributo a Bowie e ad una sua canzone con lo stesso titolo. L'esordio degli Everyone Says Hi è pop di alto livello, scritto in modo incredibile dalla penna piena di esperienza di Nick Hodgson e suonato perfettamente da una delle band con più professionisti e pezzi da '90 che si sia mai vista in circolazione. 
È iniziato come un album solista di Nick, ma è diventato un'altra cosa ... Il buon amico Justin Parker, (autore delle celebri 'Video Games' di Lana Del Rey e 'Stay' for Rihanna), venne per lavorare sui testi... L'idea di collaborazione stava guadagnando slancio. Nick ha invitato Ben Gordon, pianista ed ex chitarrista dei The Dead 60s a unirsi. Tom Dawson, guru della chitarra e grande amico di Leeds, Pete Denton, ex bassista dei The Kooks, e Glenn Moule, batterista degli Howling Bells, lo seguirono rapidamente e nacquero gli Everyone Says Hi. 
In studio nel 2023, le vibrazioni della band continuarono mentre registravano l'album con Nick come produttore. Dan Grech e Lee Smith hanno mixato il disco e subito dopo la band ha firmato un contratto con la Chrysalis Records. Il suono deve molto a quella che Nick chiama "ora analogica": "Dopo cena a casa mia, ascoltiamo un disco, niente telefoni, TV o telecomando, basta accenderlo e assorbire tutto". REM, Father John Misty, The Strokes, Cigarettes After Sex, Carol King, Brothers Johnson, Harry Styles, Kate Bush, Daft Punk, The Meters, Mac Demarco, Elliot Smith, John Lennon, Alvvays, War On Drugs e tutta una serie di classici. Dopo alcune settimane, Nick si sentì ispirato e iniziò a scrivere l'album.

Con gli Everyone Says Hi Nick dopo milioni di copie vendute in Inghilterra e nel resto del mondo con i Kaiser Chiefs, ha deciso di ricominciare da zero e iniziare una nuova sfida.

Nel corso degli ultimi anni e dopo l'esperienza con i Kaiser Chiefs Nick è diventato uno dei songwirter e co-produttori più richiesti della terra d'Albione, arrivando a scrivere canzoni e collaborare con Dua Lipa, You Me At Six, Duran Duran, George Ezra , Holly Humberstone, Mark Ronson, Kygo e Shirley Bassey.

5 milioni di copie dopo i Kaiser Ciefs e un successo globale, Nick ha deciso di concentrarsi esclusivamente sugli Everyone Says Hi.