Dopo la pubblicazione, a marzo 2024, di ‘The Spirit Of Things’, il secondo album con 7K!, Laura Masotto annuncia la raccolta di remix e rielaborazioni a cura di artisti della scena elettronica, ambient e d’avanguardia internazionale. L’ep, dal titolo ‘The Spirit Of Things Rework’, verrà pubblicato in digitale il 21 marzo. Ad anticiparlo, il singolo ‘Skin’, una rivisitazione ipnotizzante tra musica classica ed elettronica a cura dell’acclamato produttore greco Hior Chronik. Questo etereo remix trasforma le melodie emotive del violino di Laura Masotto in un paesaggio sonoro profondamente atmosferico, che fonde trame organiche ed elettroniche.
https://7k.lnk.to/TheSpiritofThingsReworks
Il 2024 è stato un anno cruciale per lo sviluppo artistico di Laura Masotto, straordinaria artista, violinista e compositrice che ha stupito critica e pubblico, anche al di fuori dei confini nazionali, con ‘The Spirit Of Things’ ed il suo conseguente tour. Durante l’estate, Laura si è esibita in alcuni dei più importanti e prestigiosi festival della scena post-classica e d’avanguardia, come Haldern Pop Festival, Ypsigrock, Ship Festival, Hemmersdorf POP ed altri ancora, oltre ai live in apertura ad Hania Rani e Joep Beving.
L’ep di rework vede Laura Masotto affidare alcune tracce di ‘The Spirit Of Things’ alle sapienti mani di alcuni dei nomi più interessanti della scena elettronica, come Robert Lippok (già parte dei To Rococo Rot e vera leggenda dell’elettronica tedesca), Hior Chronik (produttore greco-berlinese dai tocchi minimal techno), oltre a nuovi nomi della scena europea come il pianista e sound designer Rubin Henkel o il kraut psichedelico del progetto romano Ekranoplan e l’ensemble ambient Illuteq. A chiudere ‘The Spirit Of Things Rework’, la rielaborazione per quintetto d’archi riarrangiata dalla stessa Masotto.
In arrivo in digitale il 21 marzo, l’ep segna un nuovo importante capitolo nella carriera dell’artista veronese, aprendo nuove prospettive nel panorama mondiale delle sonorità strumentali e derivate dal mondo della scena ambient e classica.
Laura Masotto in tour:
4 febbraio, Verona, Teatro Camploy
20 febbraio, Barcellona (ES), Sinestesia
26 febbraio, Trento, Sala Arazzi
3 marzo, Utrecht (NL), TivoliVredenburg
4 marzo, Den Bosch (NL), Willem Twee Toonzaal
7 marzo, Husum (DE), Speicher Husum
15 marzo, Setubal (PT), Casa da Cultura
16 marzo, Sao Joao Da Madeira (PT), Casa Da Criatividade
23 maggio, Gauting (DE), Theaterforum
https://linktr.ee/laura.masotto