Con il loro nuovo disco in uscita in soli 16 giorni i titani del progressive metal e vincitori di un GRAMMY® DREAM THEATER presentano oggi il nuovo singolo "Midnight Messiah", terzo estratto dal nuovo "Parasomnia". Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali. Il brano segna il primo contributo lirico di Portnoy dal 2009. Il video è stato creato utilizzando riprese dell'ultimo tour e montato da Mike Leonard, collaboratore di lunga data, grazie anche ai filmati raccolti dal documentarista Wolfe Eliot e da Paul Green Productions. Guardalo qui: https://youtu.be/JwOjMJB0Q2k.
Il commento di Mike Portnoy:
"È stato bello scrivere di nuovo i testi e contribuire a questo capitolo della storia di Parasomnia. I fan dei DT si divertiranno a scoprire alcune delle chicche nascoste che ho inserito nella canzone e che fanno riferimento a molti dei miei testi passati dei DT... e il video è una grande rappresentazione dell'entusiasmo delle prime due tappe del tour che abbiamo recentemente completato in Europa e in Sud America. Giusto in tempo per prepararci alla prossima tappa in Nord America, che non vediamo l'ora di intraprendere".
Con un annuncio che i fan attendevano da quindici anni fa, i Dream Theater tornano con il loro sedicesimo album in studio "Parasomnia", la cui uscita è prevista per il 7 febbraio 2025, tramite Inside Out Music/Sony Music. Dalla traccia d'apertura "In The Arms Of Morpheus" a quella di chiusura "The Shadow Man Incident", i Dream Theater tornano con una raccolta di canzoni che mettono in mostra ciò che ha fatto guadagnare alla band un seguito fedele per quattro decenni. Parasomnia è un termine che indica disturbi dirompenti legati al sonno, tra cui sonnambulismo, paralisi del sonno e incubi notturni. Canzoni come "A Broken Man", "Dead Asleep", "Midnight Messiah" e "Bend The Clock" si basano tutte sui temi portati dal titolo dell'album. Disponibile anche il primo singolo "Night Terror" e il suo relativo video, diretto da Mike Leonard, che ha già raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni: https://youtu.be/2IPT60hvGw4.
L'album è stato prodotto da Petrucci, registrato da James 'Jimmy T' Meslin e mixato da Andy Sneap. Hugh Syme torna ancora una volta a prestare la sua visione creativa per la copertina. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della band: www.dreamtheater.net.
https://dream-theater.lnk.to/ParasomniaAlbum