Gli SCOWL pubblicheranno il nuovo album 'Are We All Angels' il 4 Aprile per Dead Oceans, anticipato dal nuovo singolo 'Not Hell, Not Heaven'.
Guarda il video di 'Not Hell, Not Heaven' - https://www.youtube.com/watch?v=PALtvM3SyYI
La sensazionale band punk hardcore di Santa Cruz, California, guidata dalla carismatica Kat Moss, è all'esordio per Dead Oceans, deal annunciato alla fine del 2024 con il brano 'Special'.
Guarda il video di 'Special' - https://www.youtube.com/watch?v=CGzyxGSqaE4
Gli Scowl sono una delle realtà più interessanti del nuovo movimento hardcore californiano, capaci di rendere il proprio sound ben riconoscibile con potenti iniezioni indie-rock e tanta melodia.
'Are We All Angels' è il secondo album degli Scowl, seguito dell'ottimo 'How Flowers Grow' del 2021, che tanta attenzione aveva dato alla band di Kat Moss.
Il video del singolo 'Not Hell, Not Heaven' è stato diretto da Sean Stout e girato presso l'iconico 924 Gilman Street di Berkeley, club che tra la fine degli anni '80 e i primi '90 ha visto crescere il culto di label come Lookout e Epitaph e suonare band come Green Day, Operation Ivy, Rancid, The Offspring e AFI.
Kat Moss, leader della band, ha spiegato che il nuovo singolo parla di sentirsi vittimizzati ed essere una vittima, ma non volersi identificare con l'essere una vittima. "Si tratta di trovare grazia nel fatto che ho il mio potere. Vivo nella mia realtà".
Per il nuovo album gli Scowl hanno nuovamente lavorato con il produttore Will Yip, già la lavoro con la band di Santa Cruz per l'EP 'Psychic Dance Routine' del 2023.