Gli ACCEPT si preparano all'uscita del loro nuovo full-length, Humanoid, in uscita venerdì 26 aprile 2024, pubblicando il terzo singolo “Frankenstein”! Il brano è un'elettrizzante rivisitazione della classica storia di Frankenstein, con un coro avvincente e riff epici in pieno stile ACCEPT, ed è accompagnato da un emozionante lyric video.
https://www.youtube.com/watch?v=m50DTpKUgfg
Anche dopo oltre 40 anni, gli ACCEPT rimangono una delle forze principali della scena heavy metal mondiale e nell'estate 2024 si esibiranno nuovamente nei più importanti festival rock e metal, tra cui i leggendari Wacken Open Air e Hellfest.
La band inizierà il suo tour sudamericano la prossima settimana! In autunno, i fan europei potranno assistere a più di 20 concerti degli ACCEPT in tutto il continente, con Phil Campbell and The Bastard Sons e Sister Sin come ospiti speciali. Guardate il video di “Frankenstein” qui sotto e preordinate subito la vostra copia di Humanoid.
Gli ACCEPT parlano di “Frankenstein”:
“La storia di Frankenstein è vecchia eppure ancora attuale. Il mostro viene creato senza che nessuno glielo chieda. Frankenstein è un essere umano eppure è odiato e temuto da tutti”.
Ancora una volta prodotto da Andy Sneap (Judas Priest, Amon Amarth, Testament, Saxon, ecc.) presso i suoi Backstage Recording Studios Ltd. nel Derbyshire, Regno Unito, Humanoid è un disco imponente e di classe nel catalogo degli ACCEPT, che sicuramente metterà d’accordo i fan di tutto il mondo. Humanoid sarà disponibile in vari formati in tutto il mondo, alcuni dei quali rigorosamente limitati.
Humanoid si aggiunge a classici assoluti del genere come Balls To The Wall, certificato Oro negli Stati Uniti e in Canada, Metal Heart, e a capolavori più recenti come Blood of the Nations e l’album numero 1 in classifica Blind Rage. I loro album si piazzano regolarmente nelle Top 10 nazionali delle classifiche di vendita, con vendite globali che superano i 17 milioni ad oggi.
Preordina Humanoid QUI:
Gli ACCEPT non hanno mai evitato di affrontare temi scottanti e questo album non fa eccezione. Tuttavia, il 17° album in studio della band non è certo un concept album. Affronta temi come l’intelligenza artificiale e il modo in cui la nostra dipendenza dalla tecnologia sta gradualmente eliminando la nostra individualità. Gli ACCEPT offrono un avvertimento in questo nuovo album e nel singolo Humanoid. Poiché il cantante Mark Tornillo non sarà mai un sostenitore dell’era digitale, contrappone alla title track emozioni crude, fragilità, significativi riti di passaggio che incontriamo sul cammino della vita e caratteristiche che ci rendono unicamente umani: sentirsi a disagio, invecchiare, affrontare il dolore, la delusione e la tappa finale per tutti: la morte.