Oggi Kim Deal condivide il nuovo singolo "A Good Time Pushed", un altro assaggio del suo album di debutto da solista Nobody Loves You More. Il brano è la chiusura dell'album e l'ultima canzone registrata da Kim, con il supporto del suo amico Steve Albini presso il suo studio Electrical Audio di Chicago. Al brano hanno messo mano anche i membri dei Breeders Jim Macpherson e Kelley Deal. Il singolo celebra l'inizio e la fine di una relazione: "Now is the time / For me to get what I want". Il singolo è accompagnato dai video di Mark Satterthwaite.
https://kimdeal.ffm.to/goodtimepushed
Nobody Loves You More è l'album di debutto di Kim Deal, anche se non è la prima volta che si cimenta da solista: nel 2013 ha autopubblicato una serie di vinili da sette pollici in cinque parti e dieci canzoni. In linea con l'approccio meticoloso della Deal alla sua arte, l'album è stato perfezionato nel corso di diversi anni. Le canzoni più vecchie ("Are You Mine?" e "Wish I Was") sono state scritte e registrate nel 2011, poco dopo che la Deal era uscita dal "Lost Cities Tour" dei Pixies e si era trasferita a Los Angeles (le prime versioni di queste canzoni erano incluse nella suddetta serie di vinili); l'ultima registrazione di Nobody Loves You More è avvenuta nel novembre del 2022 con il leggendario Steve Albini nel suo studio Electrical Audio di Chicago. Lungo il percorso ha coinvolto diversi collaboratori, dai Breeders passati e presenti (Mando Lopez, la sorella gemella Kelley Deal, Jim Macpherson, Britt Walford), a Raymond McGinley (Teenage Fanclub), Jack Lawrence (Raconteurs) e Fay Milton e Ayse Hassan delle Savages. Nobody Loves You More è stato mixato da Marta Salogni e masterizzato da Heba Kadry.
Nobody Loves You More sarà pubblicato in formato digitale e su CD, cassetta (solo per Bandcamp), vinile nero standard, vinile Florida Orange (solo per negozi indie) e vinile Dazzling Galaxy (solo per 4AD e i negozi dell'artista).
Per informazioni sul pre-ordine: https://kimdeal.ffm.to/nblym
Ogni canzone ha una storia alle spalle, dalle vacanze invernali con i genitori nelle Florida Keys, alle cover di "Margaritaville" fatte ad un matrimonio, alla demenza della madre. Nel complesso, il disco è una celebrazione dell'impareggiabile abilità artistica della Deal, che fa riferimento non solo ai momenti salienti della sua carriera con celebri band del panorama alternativo (The Breeders, The Amps, Pixies), ma anche al suo inamovibile peso culturale che ha influenzato musicisti come Kurt Cobain e Olivia Rodrigo attraverso le generazioni.
L'album contiene anche il singolo "Coast", pubblicato in precedenza, che ha ricevuto il plauso di testate come il New York Times, Rolling Stone, Pitchfork e PAPER Magazine, che lo hanno definito "lush and breezy.".