Il 2024 è stato un altro anno di transizione, con tante conferme, poche sorprese e numerose delusioni. Sinceramente avrei sperato in qualcosa di più interessante, invece di dischi che entreranno nella storia ne sono usciti davvero pochi.
L’elenco che segue raccoglie quello che ho ascoltato di più. Alcuni vinili li ho sul serio consumati, in nome dei vecchi tempi. Su tutti ‘Dumb’ degli You Know Who, sul serio sconvolgenti e ancora indipendenti.
Come vedete ci sono due titoli italiani, ma avrebbero potuto entrare nella top ten anche Gold Mass, un po' fuori genere ma strepitosa con ‘Flare’, e gli Spleen, attesi ad una prima fatica su lunga distanza importante dopo ‘Dystopic School’. Non ho potuto invece includere gli Obscura, che vi preannuncio hanno registrato il loro migliore album di sempre, in uscita a febbraio su Nuclear Blast, e che stanno rendendo i miei viaggi in auto molto complicati.
Per leggere le recensioni è sufficiente cliccare sui link qui sotto. Ascoltate la nostra playlist su Spotify ma supportate la musica acquistando cd, vinili, mp3 e merch. Solo in questo modo potremo venire fuori da una situazione tanto deprimente.
Marilyn Manson - One Assassination Under God - Chapter 1
Platonick Dive - Take A Deep Breath
Louise Lemon - Lifetime Of Tears
New Miserable Experience - Absent Lovers