-Core
Jonathan Hultén
Riverflame
Pubblicato il 01/02/2025 da Lorenzo Becciani

Esce oggi il nuovo straordinario album di Jonathan Hultén. Intitolato Eyes Of The Living Night, il nuovo lavoro è già stato descritto come la migliore prova solista dell'ex chitarrista dei Tribulation e segue l'apprezzato debutto del 2020 Chants From Another Place. Per accompagnare l'uscita, Jonathan ha condiviso oggi un nuovo video per il brano “Riverflame”, girato a Kollerud, in Svezia, da Jakob Johansson di Kollerud Productions.
 


GUARDA IL VIDEO DI "RIVERFLAME" QUI


Circa l'ispirazione di “Riverflame”, Jonathan ha dichiarato: “Ci sono cose che sembrano essere per sempre durevoli e indistruttibili, ma anche le più solide possono finire prima del previsto e senza preavviso. Il dolore che molti di noi provano in certi momenti della vita - sperimentando la fragilità dell'esistenza attraverso la perdita e l'instabilità - può essere scoraggiante, a volte persino privarci della fiducia e della speranza. Nulla sfugge alla caducità di tutte le cose e al flusso inesorabile del fiume del tempo. 
Riverflame è la piccola fiamma nel nostro petto che arde sempre con il fervore dell'ispirazione, attraverso le maree del tempo e dello spazio, alimentata dalla stessa consapevolezza che tutto finirà troppo presto. Tuttavia, invece di trarre cupe conclusioni, il fuoco vi esorta a liberare la danza che avete nell'anima, a esprimere voi stessi e a vivere pienamente finché potete, vivi e pieni di sogni. Che tutti noi possiamo trovare pace con la fugacità di tutte le cose”.
 
ORDINA "EYES OF THE LIVING NIGHT" DI JONATHAN HULTÉN 

DISPONIBILE SU: LP IN VINILE BLU PERLATO,
LP IN VINILE NERO CLASSICO, CD E DIGITALE
 
Registrato presso i Chanting Studios di Stoccolma e co-prodotto con Ola Ersfjord (Lady Blackbird/Tribulation/Monolord), il nuovo album Eyes Of The Living Night è una straordinaria dimostrazione dello stile unico folk, rock e pop di Hultén, che trae influenza da artisti del calibro di Bert Jansch, John Martyn e Nick Drake, nonché da contemporanei come Anna Ternheim, Chelsea Wolfe e Hexvessel.
 
Eyes of the Living Night scava in profondità nello spirito umano. Fondendo l'emozione cruda dei suoi primi lavori con un suono più ampio e ultraterreno, Jonathan Hultén ha creato un album che brilla, portando gli ascoltatori attraverso la storia del rock, del synth-pop, del blues e del folk in un viaggio meglio descritto come Ambient Dream-Grunge.

Jonathan ha recentemente annunciato una serie di concerti negli Stati Uniti a supporto della band britannica Uncle Acid & the Deadbeats. Si tratta del suo primo tour nordamericano come artista solista. 
 

Jonathan Hultén
From Svezia

Discography
Chants From Another Place (2020)