La rock band berlinese Kadavar ha pubblicato “Regeneration”, terzo singolo estratto dal nuovo album “I Just Want To Be A Sound” in uscita il 16 maggio via Clouds Hill.
"Questa canzone celebra il cambiamento e i nuovi inizi" spiega il chitarrista Jascha Kreft "Quando mi sono unito alla band, ho provato solo rispetto per quanto fossero desiderosi di portare avanti la loro visione, invece di limitarsi a replicare quanto fatto in passato. Sento che siamo solo all'inizio e non vedo l'ora di scoprire dove ci porterà il futuro".
"Regeneration" è un potente indicatore dell'evoluzione sonora dei Kadavar nel loro prossimo album. La band ha subito una trasformazione significativa, abbracciando una nuova direzione sonora audace. Negli ultimi 15 anni, i Kadavar sono passati dall'essere rockers stoner psichedelici retrò a esploratori sonori senza confini, sfidando costantemente le aspettative. Il loro ultimo cambiamento - caratterizzato da un'intensità grezza e spogliata da ogni eccesso - li vede lasciarsi alle spalle il passato per abbracciare l'ignoto. Con il loro mix distintivo di caos e bellezza, il nuovo sound trascende i generi e parla direttamente all'essenza dell'esperienza umana. Il singolo segue l'uscita di “Hysteria” e della titletrack dell'album."I Just Want To Be A Sound" è un manifesto di libertà, trasformazione e presenza radicale - un album che si reinventa continuamente. In esso si alternano in modo fluido e virtuoso inni rock, ballate, canzoni pop e paesaggi sonori epici, creando un disco che appare al tempo stesso libero e pieno di slancio.
"’I Just Want To Be A Sound’ è più di una semplice canzone per noi - è l'essenza dei Kadavar: un desiderio incessante di libertà e l'irrefrenabile spinta a vivere attraverso la musica. Abbiamo riversato in essa tutto ciò che siamo: le nostre vite, il nostro spirito, la nostra verità" dichiara la band in un comunicato congiunto.
Ora il quartetto guidato dai fondatori Lupus Lindemann e Tiger Bartelt, affiancati dal chitarrista Jascha Kreft e dal bassista Simon 'Dragon' Bouteloup, ha tratto ispirazione per “I Just Want To Be A Sound” da una conversazione avvenuta nel 2013. Quando Lindemann e Bartelt chiesero a Bouteloup perché non avesse account sui Social Media e lui rispose semplicemente: "Voglio solo essere un suono". La frase rimase impressa - e nel corso del viaggio lungo 15 anni della band, è diventata un principio guida: essere completamente assorbiti nella loro musica, liberi da distrazioni o compromessi.
Dai loro primi giorni come credibili interpreti del rock stoner psichedelico retrò - incarnando la contemporanea coolness della scena edonistica di Berlino - fino a diventare avventurieri sonori in giro per il mondo, l'evoluzione dei Kadavar è stata guidata da una creatività incessante. Con tour estesi e performance che sfidano ogni genere, la loro musica è diventata sempre più contemporanea, plasmata dall'esperienza della strada e dalla loro visione artistica in continua espansione.