-Core
Crumb
Amama
Pubblicato il 31/03/2024 da Lorenzo Becciani

I CRUMB tornano con il nuovo album, ascolta la titletrack e primo singolo 'Amama'.
Guarda il video di 'Amama' - https://www.youtube.com/watch?v=EUk9vYUc-9w 

I Crumb sono una band di Brooklyn, guidata dalla talentuosa cantante e chitarrista Lila Ramani, arrivata al traguardo del terzo album dopo l'ottimo riscontro dei primi due lavori autoprodotti per la propria Crumb Records. 

La band psych-rock americana è tra le più interessanti realtà indipendenti del momento, con un sound unico e particolare influenzato da stacchi sintetici, ritmiche cadenzate e da arrangiamenti vicini al mondo del jazz moderno.

Sul nuovo album oltre al singolo 'Amama' saranno presenti le già edite 'Crushxd' e 'Dust Bunny':
. Guarda il video di Crushxd' - https://www.youtube.com/watch?v=hh_0WdcRufU 
. Ascolta 'Dust Bunny' - https://www.youtube.com/watch?v=d9tI70F7Eis 

"La titletrack 'Amama' è dedicato a mia nonna, da cui prendo il nome. Un campione della sua voce è presente in tutto il brano – racconta Lila Ramani. Si tratta di una canzone d'amore! Il video è stato diretto dal mio partner e direttore creativo dei Crumb (Abraham El Makawy). Il video è stato realizzato mescolando filmati d'archivio della sua famiglia, del quartiere in cui siamo cresciuti, live della band e disegni di 702 fan che ci hanno aiutato ad animare l'ultima parte del video. La titletrack è il centro spirituale del nostro nuovo album."

 

'Amama' è un album che gioca in modo passionale con psichedelia, pop, jazz e rock, consolidando il ruolo dei Crumb all'interno della scena psych-rock contemporanea. Il nuovo album è stato prodotto da John Scott Sanford e Jonathan Rado dei Foxygen a Los Angeles.

Nel 2023 i Crumb hanno pubblicato il singolo 'Le Temple Volant' con i Melody's Echo Chamber, ricevendo consensi da parte di Pitchfork, The FADER e Stereogum.